Carta da parati effetto legno: Come abbinarlo al meglio e in quale stanza
   10/19/2022 17:33:07     Carta da parati design    Commenti 0
Carta da parati effetto legno: Come abbinarlo al meglio e in quale stanza

Come abbinare perfettamente una carta parati effetto legno? Quali sono le varianti e come abbinarle al meglio? Realizzare una casa accogliente e bella è l’obiettivo di tutti, passiamo tantissimo tempo a studiare come arredare tutto considerando anche il più piccolo dettaglio. Non è di certo un lavoro facile soprattutto se siamo degli inesperti, però con qualche consiglio e suggerimento tutti possiamo riuscire a realizzare un arredamento perfetto, armonico e accogliente per noi e per le persone che verranno a trovarci. In questo articolo parleremo in particolar modo di come gestire le pareti con le carte da parati legno, molto particolari e molto uniche nel loro design. Nelle prossime righe perciò scopriremo tutto quello che c’è da sapere per realizzare un effetto perfetto in ogni camera.

VICTORIA III - Kemen Wallcoverings

carta parati victoria III kemen wallcoverings

Scopri il catalogo completo cliccando qua!

Dove si abbinano meglio 

Come possiamo ben immaginare questa tipologia di carta da parati non è semplice da abbinare, è molto particolare e si adatta perfettamente alle case che seguono uno stile rustico e accogliente. Ciò non vuol dire però che non possiamo utilizzarle anche in altri appartamenti che seguono altri stili differenti, ci sono infatti tanti varianti sul mercato quindi con la giusta accortezza ognuno di noi può trovare il tipo di carta più giusto da abbinare. 

Carta da parati effetto legno

Lo stile classico di arredamento si sposa perfettamente con le carte da parati effetto legno, ci sono tante tonalità di colore e tanti modelli diversi con cui possiamo regalare alla stanza una marcia in più. Lo stile classico è basato per lo più sulla scelta di mobilio in legno nelle colorazioni più forti del legno poteva perciò non andar benne una carta da parati che ha le stesse caratteristiche? Ovviamente no, è la soluzione ideale in questi casi.

Carta da parati legno chiaro

Questa tipologia di carta da parati si adatta perfettamente a chi segue uno stile shabby nel proprio appartamento, la carta da parati effetto legno permette di massimizzare l’effetto “invecchiato” caratteristico dello stile shabby. Perfetta soprattutto per la cucina nelle versioni total white e nelle colorazioni neutre.

CASAMOOD Cristiana Masi Carta Parati

carta da parati casamood cristiana masi

Sfoglia il catalogo completo qua!

Carta da parati legno scuro

Se segui un arredamento in stile country è invece l’ideale della carta da parati legno scuro nelle tonalità della terra. Potresti riuscire a trovare addirittura una tonalità identica a quella del tuo mobilio con un po' di pazienza. In questo caso la decorazione della carta da parati sarà semplice e anche in questo caso permetterà di massimizzare l’effetto dello stile. 

Carta da parati effetto legno 3D

Questa tipologia di carta da parati è molto più particolare perché permette di ricreare un effetto 3D sul muro. È la scelta perfetta per i soggiorni che non sono molto grandi, grazie all’effetto 3D potremo regalargli una dimensione differente e le stanze appariranno più grandi.

Carta da parati soffitto legno

Oltre alla parete possiamo anche divertirci ad arredare il soffitto se lo vogliamo, in questo caso però lo consigliamo solamente ha chi ha un arredamento rustico per ricreare proprio l’effetto di villetta di campagna o di montagna.  Come puoi vedere per ogni situazione c’è una soluzione più adatta basta imparare a scegliere il modello più giusto per la stanza. 

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti