carta da parati dietro letto come decorazione
   09/25/2022 19:15:02     Carta da parati design    Commenti 0
carta da parati dietro letto come decorazione

La carta da parati può avere davvero tanti usi. Si tratta di un sistema perfetto per decorare la propria abitazione, giocando con i colori e con le fantasie. Oggi il mercato propone un gran numero di prodotti, in grado di andare incontro a ogni gusto o esigenza. Sono in tanti ad esempio a voler usare la carta da parati dietro testata letto. Questa soluzione è molto artistica, e permette di rompere la monotonia delle pareti, mostrando una maggiore attenzione per i dettagli.

Scopriamo insieme quali sono le opzioni migliori per la carta da parati da mettere dietro il letto.

TEXTILIA LIMONTA WALL PARATI

Textilia limonta wall carta parati

Scopri il catalogo completo qua!

Le caratteristiche di una carta da parati da mettere dietro il letto

La carta da parati per la camera da letto deve avere alcune caratteristiche molto importanti. Questa stanza è dedicata al nostro riposo, per questo i colori devono essere tenui e rilassanti. Colori troppo accesi possono infastidire il nostro sguardo, e rischiano di ostacolare la facilità con cui ci addormentiamo.

Un altro dettaglio da considerare è il movimento. È utile avere fantasie statiche, che non portino il nostro sguardo a muoversi troppo.

Fantasie classiche

Per quanto riguarda la carta da parati dietro letto matrimoniale possiamo scegliere tra innumerevoli stili. Sono in molti a preferire fantasie artistiche, basate sulla ripetizione di simboli e disegni. Molto apprezzata è la carta da parati damascata, una delle opzioni più eleganti a disposizione dei consumatori. Questo stile, che in tanti considerano barocco, presenta un motivo floreale statico. Di solito si scelgono dei colori piuttosto tenui e molto delicati.

Oltre al damascato esistono altre carte da parati caratterizzate da motivi floreali. Sono fantasie leggere e sinuose, che giocano sul dipanarsi di linee morbide e rilassanti. In più ci aiutano a rendere la stanza più intima e personale, rendendola più calda e accogliente.

Per chi invece ama la modernità sono disponibili delle carte da parati pronte a mostrare veri e propri panorami cittadini. Chi ama le grandi metropoli potrà decorare la propria camera da letto con immagini che richiamano le città più famose del mondo, come New York o Londra.

Roberto Cavalli Home N°8 Parati

carta da parati roberto cavalli n8

Scopri il catalogo completo cliccando qui!

Geometrie e stile minimale

Per chi invece vuole uno stile più all’avanguardia è possibile scegliere delle carte da parati con dei motivi geometrici. La geometria è una delle soluzioni migliori per una carta da parati da mettere dietro il letto matrimoniale. Sono forme solide e semplici, ma al tempo stesso di grande efficacia. Quadrati, rombi, triangoli vengono fatti spesso intersecare, così da costruire una fantasia unica e al tempo stesso molto ordinata.

Lo stile minimale è molto apprezzato nella decorazione delle camere da letto, soprattutto da chi vuole ottenere un effetto che non appaia come esagerato. Ci permette comunque di distinguere la parete dietro al letto dalle altre mura che compongono la stanza. Ad esempio dei piccoli pois sono una buona soluzione. In questo caso è il contrasto tra lo sfondo e i pois a conquistare lo sguardo. Esistono modelli di carta da parati con contrasti più forti, e altri che presentano minime variazioni di tonalità.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti