Guida alla scelta della carta da parati per ambienti classici
   02/20/2022 11:25:38     Carta da parati design    Commenti 0
Guida alla scelta della carta da parati per ambienti classici

Scegliere la giusta carta da parati per le pareti domestiche è sinonimo di buon gusto e stile. Vediamo insieme allora come abbinare la carta da parati in modo classico.

Informazioni generali

Se l’ambiente di casa si presenta nel complesso piuttosto classico, i rivestimenti di Colori Esposito potranno soddisfare qualunque tua preferenza. Sul sito potrai trovare la carta da parati ideale per le varie stanze, fermo restando il concetto di gusto personale. Sarà un modo come un altro per indirizzare il cliente verso il prodotto giusto e valorizzare gli ambienti. 

Per ottenere un insieme armonioso e accogliente è bene quindi lasciarsi consigliare dagli esperti di Esposito Colori e Parati, un’azienda che da più di 30 anni lavora nel settore. Il servizio che ti propone sarà personalizzato e di alta qualità. Niente di più semplice quindi per arrivare ad ottenere il risultato sperato, ossia una casa fantastica, bellissima nella sua classicità.

I colori classici

Tra i colori classici più gettonati spiccano quelli di Ada Wall Beta che offre carta da parati dalle trame sorprendenti perché ispirate dai materiali come il marmo, la yuta, lino e lana oppure pietra. I suoi colori sono l’ideale per qualunque tipo di ambiente domestico, dal bagno al soggiorno, grazie anche ai toni tenui usati, che spaziano dal grigio al marrone, beige, oltre a tinte e stampe chiare.  

Carta da parati Ada Wall Beta

ada wall classica

Sfoglia il Catalogo

Interessante proposta è quella di Piazza Navona Ideco che suggerisce tonalità sfumate e piccole fantasie tono su tono come se il muro fosse dipinto a mano. Degna di nota è la sua tavolozza di colori che spazia dal bordeaux al blu, grigio scuro e contrasti o sfumature di beige. Sono tutte tinte piacevoli dalla fine fantasia adatta per il soggiorno, la camera da letto, ma anche per cucine e bagni. 

Altro Brand strepitoso è Carte Blanche Atlas nei colori dal grigio chiarissimo, quasi bianco al grigio molto scuro che però non offre un total black, ma combina all’interno trame sottili e disegni tono su tono quasi impercettibili e dall’eleganza unica. Fantastici intrecci di righe e linee sottilissime, quadrati e altre forme geometriche quasi invisibili se pur così preziose, che regalano un design moderno e classico da abbinare facilmente a qualunque parete di casa, perché semplice e sofisticato.

Fantasie classiche

Nel mondo classico del design artistico non dovrà mancare il marchio Feeling Emiliana Parati per le fantasie davvero suggestive e classiche nello stesso tempo, che donano serenità e freschezza a tutti gli ambienti domestici. Quindi pure il bagno può diventare un’oasi estiva e tropicale grazie a questa carta da parati, resistente e lavabile, ma soprattutto accogliente nelle sue stampe originali.

Carta da Parati di Emiliana Parati 

Sfoglia il Catalogo!

Per restare sempre sul classico, ma più elaborato, ecco Lusso Cristiana Masi, l’ideale per un paraschizzi in cucina davvero strepitoso oppure una tappezzeria in soggiorno da mille e una notte. Perché riprende elementi lussuosi e cortesi nelle varie tonalità dell’azzurro, beige, marrone, blu, con fiori, rombi rosa o celesti oppure tinta unita stropicciata estremamente raffinata. 

Ma le fantasie non finiscono mai con Be Blumarine Collezione Numero 1 ultra speciale nella sua grazia ed eleganza, per ottenere un ambiente classico, di tendenza o romantico come per esempio nella zona notte. Un tocco quindi di classe e originalità che spazia dal fiore al damascato, ai ricami e orditi plissettati. L’alta qualità del tessuto non tessuto rende il parato facile da pulire nei vari colori per offrire luminosità e stile osando contrasti mai esagerati, per un arredo di qualunque tipo.

Cristiana Masi

Abbiamo voluto dedicare questo paragrafo a Cristiana Masi proprio per la sua personalità, delicatezza e classicità che risponde alle varie tendenze del momento, perché il suo design nella stampa della carta non stanca mai e si presenta tremendamente elegante. 

Carta da Parati di Cristiana Masi

SFOGLIA IL CATALOGO!

L’ideale per qualunque tipo di ambiente domestico, sempre attuale, fine, e apprezzato da molti. Infatti, il problema di applicare colori e fantasie alle pareti è quello di ottenere un connubio positivo tra arredo e stile, ma anche avere la sicurezza di un prodotto che dura nel tempo non soltanto a livello di materiali utilizzati, ma anche per le sue tinte e fantasie evergreen. Sì, perché sia la collezione di via Margutta che Vintage Cristiana Masi esprimono il concetto di bello nella sua intensità, grazie ai colori e alla combinazione di disegni piacevoli e ricercati. Un elogio al classico, nelle sue varie declinazioni.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti