Carte da Parati a Fiori: Le Migliori Tipologie per la tua Casa
   10/17/2021 15:13:46     Carta da parati design    Commenti 0
Carte da Parati a Fiori: Le Migliori Tipologie per la tua Casa

Le carte da parati a fiori sono la soluzione ideale per dare un tocco piacevole e rasserenante a ogni ambiente. Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere, perfetti per soddisfare ogni gusto e per abbinarsi alla perfezione a ogni stile d’arredo. 

Con le carte da parati a fiori è possibile creare motivi che richiamano la natura in maniera sofisticata ed elegante, scegliere tra varie texture da abbinare solo a una parete o realizzare scenari trompe-l’oeil d’effetto.

Dove mettere la carta da parati con fiori

La carta da parati con fiori è una soluzione che si adatta praticamente a ogni ambiente, dalla zona living alla camera da letto, fino a decorare le pareti di ambienti particolari, come quelli del bagno e della cucina. In queste zone, però, si dovrà optare per carta da parati resistente all’umidità e lavabile per essere pratica da pulire.

Sul mercato l’offerta di carta da parati floreale è molto vasta: si va da quelle che riproducono piccoli fiori che danno subito un tocco romantico, a quelle che riprendono gli elementi naturali per creare scenografie rassicuranti e rilassanti, fino a quelle con design più moderni e complessi che trovano posto anche in un salone contemporaneo. 

Sia che si tratti di una casa di campagna o di un loft metropolitano, la carta da parati con fiori è una soluzione pratica e di design.

Stili della carta da parati floreale

Dire semplicemente carta da parati a fiori è riduttivo. Infatti, sono tantissimi gli stili tra cui scegliere che permettono di creare ambientazioni particolari in armonia con gli interni.

Fiori Country di Cristiana Masi

Carta da parati Fiori di Cristiana Masi

CLICCA PER SFOGLIARE QUESTO CATALOGO

Carta da parati floreale giapponese 

Le carte da parati floreali in stile giapponese sono perfette per ambienti moderni caratterizzati da un design minimalista. In realtà, questo stile, include le carte da parati che si ispirano ai fiori e agli elementi naturali tipici dell’Oriente: fiori di ciliegio, canne di bambù, atmosfere tropicali e dettagli in oro sono le caratteristiche principali di queste carte. 

Carta da parati floreale stile inglese o shabby

La carta da parati floreale in stile inglese è quella che meglio esprime il gusto country e romantico. Le decorazioni, solitamente di piccola dimensioni e in colori tenui, rievocano un'atmosfera romantica e vintage. 

Le carte da parati di stile inglese sono perfette per la camera da letto dei grandi e dei bambini.  

Carta da parati floreale provenzale

La carta da parati floreale di stile provenzale prende ispirazioni dai fiori e dalla natura riproducendo anche elementi naturali come il legno e la pietra. Sono adatte agli ambienti più rustici, ma si integrano perfettamente anche con complementi d’arredo e dettagli moderni.

Bloom Limonta Wall

bloom limonta wall parati

Scopri questo Catalogo!

Carta da parati con fiori giganti o piccoli

Le decorazioni delle carte da parati floreali possono essere diverse: si va da quelle che riproducono piccoli e teneri fiori, per dare un tocco romantico e classico all’ambiente, a quelle, decisamente di gusto più moderno che, grazie a fiori giganti, riproducono interessanti geometrie.

Carta da parati a fiori moderna

Se si pensa che le carte da parati a fiori stiano bene sono nelle case di campagne, bisogna ricredersi. Infatti, il mercato offre tantissimi modelli che ben si adattano anche a chi ama lo stile moderno. 

In questo caso, il design degli elementi floreali, più geometrico e pulito, e la scelta dei colori sono i dettagli che fanno la differenza. 

Carta da parati a fiori romantica

Un classico intramontabile è la carta da parati a fiori romantica. Roselline, piccoli fiori di campo o vegetazione nei toni pastello sono perfette per chi ama questa atmosfera e si adattano sia alle stanze da letto, ma anche a salotti e bagni in cui viene inserito qualche dettaglio dal gusto retrò.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti