Carta da parati con mappamondo: alla scoperta di posti incantevoli

Carta da parati con mappamondo: alla scoperta di posti incantevoli

La carta da parati uno di prodotti tornato di moda negli ultimi tempi, scopriamo insieme l’utilizzo della fantasia mappamondo. 

La carta da parati per moltissimo tempo era finita nel dimenticatoio, erano veramente pochissime le persone che continuavano a sceglierla per decorare i propri ambienti domestici e non. Ma si sa come funziona, prima o poi i prodotti sono destinati a tornare di moda, ed è stato proprio il caso della carta da parati che negli ultimi tempi è tornata in voga, richiestissima e soprattutto popolarissima. Sarà per le nuove tecnologie, sarà per le nuove, sarà perché a volte sentiamo la necessità di riportare tra noi un prodotto del passato eppure se parli di arredamenti di interni al giorno d’oggi non puoi non parlare anche della carta da parati. Di fantasie ne possiamo incontrare tantissime, e ognuno di noi può sicuramente trovare quella più adatta per sé ma in questo articolo andremo a scoprire come sfruttare al meglio la carta da parati planetario o mappamondo.

Perché scegliere questa stampa?

Scegliamo questa tipologia di carta da parati quando vogliamo realizzare degli ambienti veramente caratteristici e originali. Ci sono tantissime varianti di questo modello ma sicuramente nessuna di loro è destinata a passare in osservata. Ecco perché consigliamo di utilizzare la carta da parati mappamondo quando vogliamo realizzare un ambiente caratteristico, originale e con carattere. Le varianti a disposizione sono moltissime dalle carte da parati che presentano un unico grande mappamondo, a quelle che invece presentano tanti piccoli mappamondi, a quelle che ci regalano una vista planetario insomma di una stampa tante modelli diversi. Scegli questa stampa se ami viaggiare o se per te il mappamondo ha un significato particolare. È una stampa molto ricca e piena, se non pensi di poterla vedere ogni giorno allora forse per te è meglio qualcos’altro.

In quali camere utilizzare la carta da parati 

Se ti stai chiedendo dove puoi utilizzare questa carta la risposta è: dipende. Dipende infatti dallo stile del tuo appartamento e dal tipo di stile che vuoi dare al tuo appartamento. Ci sono talmente tante fantasie che possiamo trovarne una adatta per ogni stanza quindi incontreremo la carta da parati mappamondo in camera da letto, ma anche per soggiorno, per la camera dei bambini o per la camera dei ragazzi e perché no anche per il bagno. Sicuramente in una casa dallo stile moderno questa stampa così particolare si può adattare facilmente a qualsiasi stanza. Mentre per gli altri casi bisogna fare un po' più di accortezza.

Se abbiamo uno stile vintage in casa come fare?

Ad esempio se abbiamo in casa uno stile vintage sarà opportuno acquistare una carta da parati planisfero vintage, ossia una carta che sembra datata ma che in realtà non lo è. Ma grazie a questo sue effetto possiamo lasciare invariato lo stile del nostro appartamento. In caso invece di un appartamento dallo stile classico e antico, è il caso di utilizzare questa stampa con qualche accortezza in più, magari relegandola in alcune zone oppure scegliendo delle versioni più leggere.

Per ogni casa c’è una stampa di carta da parati mappamondo che l’aspetta, devi solo trovare la tua. 

Lascia un Commento

Tutti i campi sono richiesti

Digita il Codice

Informazioni

Brands

I più venduti

Tags