Carta da parati damascata: Come e Quale scegliere, Consigli Utili
   09/25/2022 19:07:10     Carta da parati design    Commenti 0
Carta da parati damascata: Come e Quale scegliere, Consigli Utili

Per arredare in maniera unica e inimitabile la propria abitazione si può puntare alla carta da parati damascata. Questo genere di carta da parati si rifà molto allo stile barocco, ed è l’ideale per chi vuole arredare la propria abitazione in maniera elegante e raffinata. Come stile si basa sulla ripetizione di un motivo floreale, e possiamo acquistare diversi modelli. Si va dalla carta da parati damascata vintage ad alcune opzioni più moderne e all’avanguardia.

La carta da parati damascata non ha particolari limiti, e può essere applicata ovunque, sia nei salotti che nelle camere da letto. Può essere una buona soluzione anche per il proprio ufficio, a seconda del tipo di immagine che si vuole dare della propria attività lavorativa.

LUSSO Cristiana Masi Carta Parati

lusso carta parati cristiana masi

Scopri il catalogo completo!

Dove posizionarla

Come abbiamo detto nel nostro incipit questo tipo di carta da parati può essere sistemata davvero ovunque.

Carta da parati per la camera da letto

La carta da parati damascata camera da letto è caratterizzata da colori di solito molto tenui. In questo caso si tendono a scegliere fantasie più classiche, ideali per conciliare il sonno prima di dormire. Si può anche optare per l’applicazione della carta da parati solamente sulla parete dietro il letto. Il nostro consiglio è di usare, sulle altre pareti, una carta da parati o una tinta che abbia un colore complementare o in una differente variazione di tonalità, così da creare un effetto omogeneo molto bello da vedere.

Carta da parati per il salotto

In salotto invece possiamo preferire delle soluzioni più all’avanguardia, come ad esempio la carta da parati metallizzata. Ne esistono vari modelli, ma per chi cerca la massima eleganza l’opzione ideale è la carta da parati damascata oro. In alternativa si possono acquistare dei modelli in argento o in bronzo. In questo modo avremo a disposizione un’area living perfetta per invitare gli ospiti, e per mostrare a tutti la nostra passione per il buon gusto e per lo stile.

Grande Classico Ideco Carta Da Parati

Grande classico ideco carta parati

Scopri il catalogo completo!

Carta da parati per il corridoio

Per un corridoio invece il nostro consiglio è la carta da parati damascata verde. Non pesa molto sullo sguardo, ed è l’ideale per costruire un ambiente che conduca da una stanza all’altra.

Attenzione ai dettagli

Sia che si tratti di una carta da parati damascata moderna, sia che si preferiscano le soluzioni più vintage, è fondamentale fare molta attenzione ai dettagli. Molti designer consigliano di scegliere una carta che sia il più possibile coerente con il tipo di arredamento della stanza. Ad esempio se abbiamo un letto dallo stile classico si può pensare di usare una carta da parati damascata tortora, molto delicata e in grado di adattarsi senza difficoltà con ogni genere di mobilio.

Occhio anche agli effetti di luce. Il contrasto tra lo sfondo e il colore dominante può aiutarci a ottenere una stanza decisamente bella da vedere, qualsiasi sia la sua destinazione d’uso. Ad esempio una carta da parati damascata blu, con un forte contrasto con lo sfondo, può aiutarci a rendere luminoso e accogliente qualsiasi ambiente, anche quello di un ufficio. Lo stesso vale per la carta da parati damascata rosa, molto apprezzata quando si tratta di arredare una camera da letto matrimoniale.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti