Migliori Pitture per Interni Traspiranti: Le Migliori Marche sul Mercato per Qualità/Prezzo
   11/21/2021 15:55:31     Smalto per interni    Commenti 0
Migliori Pitture per Interni Traspiranti: Le Migliori Marche sul Mercato per Qualità/Prezzo

Cosa significa pittura traspirante e perché conviene? 

La pittura traspirante è una sottocategoria dell’idropittura Le idropitture devono essere “allungate” con acqua prima dell’uso, hanno una base in resina acrilica che fa da legante e presentano generalmente un aspetto opaco e uniforme.

È indicata per ambienti generalmente più umidi, come bagni, cucine, cantine. La caratteristica principale di questa pittura è quella di far “respirare” i muri, purché questi si presentino in condizioni ottimali, senza danni o crepe. 

Le migliori pitture traspiranti per interni

Non tutte le pareti sono uguali e tinteggiare i locali opportuni con il prodotto giusto significa ottenere un ottimo ed efficace risultato che durerà nel tempo. Le migliori pitture per interni sono quelle lavabili con una buona capacità coprente e che garantiscono un ottimo fissaggio. 

Sul mercato ci sono prodotti di base con funzione traspirante minima oppure di alta qualità con resa e resistenza ottima all'abrasione, colori brillanti e agenti antibatterici, idrorepellenti e agenti resistenti alle muffe. Di seguito ecco le tre marche migliori che vogliamo consigliarvi.


Migliori marche pitture per interni:

Oikos 

È il prodotto ideale per la pittura di interni. Si tratta di una biopittura ad altissima resa e lavabile, studiata per le pareti con problemi di muffa e alghe. Si addata perfettamente ad ambienti con scarsa areazione come cucine, bagni e cantine. La marca Oikos garantisce un’elevata azione sanificante, in particolare Bianco 306 è l’anticondensa per eccellenza. Permette una resa per mano di 22 mq/l e una diluizione al 30/40% per rullo e pennello, e 25% per spruzzo. 

Oikos Bianco 306

Scopri di più!


Sammarinese

L’idropittura Bianco Sammarinese, ha eccellenti doti di lavabilità e si adatta a rinfrescare ambienti interni di casa o lavoro. Facile da applicare, raggiunge un elevato punto di bianco e un’alta copertura che permette alla pittura di rimanere a lungo termine.  Ha base bianca e tinte di cartella, si applica su murature di vario tipo. Si può lavorare con rullo, pennello o airless e la diluizione con acqua cambia: 10-15%, 20-25%, 25-30%. Ha una resa teorica per mano di 10-12 mq/l e per quanto riguarda l’assorbimento, si consigliano 2 mani di applicazione, su muri nuovi o già tinteggiati. 

Idronova Sammarinese

Scopri di Più!


Max Meyer

Si tratta di un'idropittura traspirante dall'aspetto opaco. La Max Meyer Openspace ha un buon potere coprente, una resa di 10/12 mq/lt. Da diluire al 30%, si applica su tempera e a spruzzo e può essere utilizzata su cartongesso, gesso e muri specifici.

Quali sono le migliori?

Oikos e Sammarinese sono aziende 100% italiane ed eco friendly. Oikos fa coincidere la sua produzione con la sostenibilità, arrivando ad integrare nel proprio ciclo produttivo il riuso delle materie residue e il recupero degli scarti di altre produzioni. Inoltre esclude prodotti chimici con solventi nocivi.

Il Colorificio Sammarinese ha testato con successo Colormaker, il sistema tintometrico integrato di nuova generazione. Pensato per chi vuole qualità e affidabilità, con la precisione della tinta e la simulazione del colore con un dito. 

BioSistem SK traspirante

Scopri di Più!

Noi di Colori Espositi da sempre trattiamo e preferiamo il made in Italy e l'ecosostenibilità insieme alla qualità di prodotti che durano a lungo. Per questi motivi consigliamo sempre Oikos o Sammarinese come le migliori sul mercato.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti