Carte da Parati per Bambini: Stili e Consigli

Carte da Parati per Bambini: Stili e Consigli

Le carte da parati possono essere un’ottima idea per decorare le camere dei più piccoli. Si tratta di soluzioni pratiche, belle e divertenti che permettono di aggiungere una nota ludica e allegra all’ambiente, mentre alcuni wallpaper possono svolgere anche una funzione educativa.

Se si ha il timore che le carte da parati possano non essere adatte per la stanza dei bambini, è bene sapere che si tratta di modelli progettati per essere particolarmente resistenti ad urti e graffi e quindi, facili da gestire e con una buona resa nel tempo. Inoltre, le carte da parati per bambini sono realizzate seguendo gli standard e le normative europee in termini di sicurezza.

Carte da parati moderne per bambini

Per chi desidera arredare la cameretta dei più piccoli con carte da parati moderne, potrà trovare un’ampia offerta. Infatti, è possibile scegliere non solo fantasie minimal con colori vivaci, perfette per creare interessanti pattern, ma anche optare per wallpaper che riproducono disegni che, grazie alla loro semplicità, danno allegria e serenità.

Con le carte da parati moderne si possono riprodurre simpatiche ed originali geometrie, ma anche paesaggi ispirati alla natura ed agli animali o allo spazio ed altre ambientazioni, per un effetto davvero gradevole. Si possono scegliere tra soluzioni da applicare su tutta la parete o su fasce da apporre solo parzialmente.

Carte da parati per bambini Disney

Una soluzione per dare un tocco diverso alla stanzetta e che sarà apprezzata dai bimbi più piccoli, ma anche dai più grandi appassionati della Disney, sono le carte da parati che riproducono i personaggi più amati. 

I classici Paperino e Topolino, ma anche i protagonisti degli ultimi capolavori di casa Disney potranno essere sempre presenti per far compagnia ai piccoli dando all’ambiente allegria e vivacità.

Le carte da parati per bambini Disney offrono ampia scelta, sia per chi preferisce pattern minimali dai disegni stilizzati, sia per chi, invece, vuole ricreare nella stanza le scenografie dei cartoni più famosi.

Carte da parati per ragazzi e ragazze

Chi l‘ha detto che le carte da parati sono adatte solo per i più piccoli?

I wallpaper moderni e colorati sono una soluzione che ben si presta anche ad arricchire le pareti delle stanze di ragazzi e ragazze

In questo caso, la scelta è ancora più ampia. Si va dai classici pattern con piccole decorazioni stilizzate, che riproducono vari soggetti, a quelle più romantiche, ideali per le ragazze, a carte da parati che riescono a riprodurre una perfetta scenografia utilizzando anche soluzioni trompe-l'oeil.

Natura, disegni urbani declinati in varie cromie, sono ideali anche per i più grandi e possono raccordarsi senza problemi agli altri ambienti della casa, oppure costituire l’ambientazione perfetta per l’angolo dedicato allo studio o al relax.

Stili: mongolfiere, mondo, mappamondo, disegni cartoni animati

Le carte da parati per bambini offrono tante possibilità creative. In base la proprio gusto, allo stile dell’ambiente e degli arredi, sarà facile scegliere la soluzione più adatta per arricchire la stanza senza appesantirla. 

Per i più piccoli, sono perfette le carte da parati che riproducono le fantasie tipiche dell’infanzia, come mongolfiere, palloncini, macchina ed aeroplani, da scegliere sia in versione stilizzata, per creare pattern d’effetto, o da scegliere come soggetto principale del wallpaper, magari da abbinare a pareti monocromatiche.

Molto interessante la scelta di carte da parati che riproducono il mappamondo, un invito a scoprire nuovi Paesi ed a viaggiare che ha anche una finalità educativa. Sia che si scelga nella versione più classica e colorata, o rivisto in chiave moderna, questa carta da parati rappresenta una soluzione versatile da considerare anche per altri ambienti o per decorare la parete dove apporre la scrivania.

Quando si parla di carte da parati per bambini è difficile non prendere in considerazione quelle dedicate ai personaggi preferiti dei cartoni animati. Oggi, è possibile trovare varie soluzioni per portare il beniamino dei propri figli nella loro stanza.

Costi 

Difficile stabilire un costo preciso. Infatti, il prezzo delle carte da parati può variare molto, in base al designer, al materiale ed alla tipologia di wallpaper. Tuttavia, è importante sapere che ci sono soluzioni adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche per cui sarà davvero facile trovare la giusta carta da parati per bambini.

Lascia un Commento

Tutti i campi sono richiesti

Digita il Codice

Informazioni

Brands

I più venduti

Tags