Carta da parati elegante e moderna: stili e consigli pratici
   07/09/2021 11:16:29     Carta da parati design    Commenti 0
Carta da parati elegante e moderna: stili e consigli pratici

Una carta da parati è una soluzione adatta sia quando si sta facendo una ristrutturazione, sia quando si ha a che fare con una casa nuova, ma anche semplicemente se si vuole dare un tocco diverso e di design ad un ambiente. 

Le carte da parati, così apprezzate anni fa e ora tornate in auge, offrono qualità, resistenza e un’ampia varietà di scelta per quante riguarda lo stile ed i colori. Basta cercare con attenzione per trovare la soluzione migliore per arredare ogni ambiente. Ecco le soluzioni migliori per chi cerca una carta da parati elegante e raffinata.

Carta da parati di pregio

Son tante le carte da parati di pregio che permettono di personalizzare gli ambienti con il loro design ricercato.

Si tratta di carte da parati che coniugano uno stile raffinato con la scelta di materiali di prima qualità capaci di offrire effetti straordinari.

Ne sono un esempio, le carte da parati che hanno una finitura in oro 24 carati e che si ispirano ad uno stile sfarzoso, ma decisamente elegante, capace di unire il classico con il contemporaneo. Si tratta di carte da parati che sono ideali sia per gli ambienti domestici, ma anche per negozi e locali pubblici.

Sempre sui toni del dorato, le carte da parati damascate, un classico senza tempo dai toni caldi ed avvolgenti, si legano ad un design pulito che risulta ideale sia nella zona notte che nel living.

Un’ottima scelta sono le carte da parati realizzate da designer del mondo della haute couture che integrano materiali di pregio come la madreperla e rappresentazioni minerali delle sabbia che regalano piacevoli chiaroscuri. Con questi parati di pregio, si avrà un risultato elegante, ma sempre attuale. 

Carta da parati di qualità

Scegliere una carta da parati di qualità vuol dire avvalersi di prodotti che sono realizzati con materiali resistenti, adatti per essere utilizzati in ogni ambiente, anche in quelli più umidi, come bagni e cucine. Proprio per questo abbiamo pensato di proporvi anche delle bellissime carte da parati per bagni.

Sia che lo stile scelto sia classico o moderno, affidarsi ad un’azienda seria è il primo passo per essere sicuri di avere prodotti di elevata qualità che possano garantire un effetto davvero gradevole e d’impatto.

Tra le carte da parato di qualità non mancano le collezioni firmate dai grandi nomi della moda.

Carta da parati di lusso Versace

I parati firmati Versace sono una soluzione di lusso ed estremamente raffinata per abbellire le pareti degli ambienti domestici e commerciali. Il perfetto connubio tra modernità ed eleganza, rende queste carte da parati uniche nel loro genere e capaci di veicolare i tratti caratteristici dell’italian style tanto apprezzato ed imitato ovunque.

Le carte da parati Versace si ispirano alle tonalità dell’oro, colore che rappresenta da sempre questa griffe, unendosi a cromie più chiare, come il beige, il rosa ed il tortora per un effetto elegante e raffinato che ben si addice ad ogni ambiente, dalla zona giorno a quella notte, senza dimenticare negozi e showroom.

Carta da parati di lusso Roberto Cavalli e Gianfranco Ferre

Lo stile estroso e vivace di Roberto Cavalli si evidenzia anche nelle sue carte da parati che hanno linee originali che si ispirano alla natura.

Infatti, le carte da parati di lusso riprendono fantasie animalier, come il manto del leopardo o della tigre. Assecondando una innata passione di Cavalli per i tessuti, queste carte da parati riescono a coniugare l’eleganza con un design forte e deciso capace di dare personalità a ogni ambiente.

Diverse invece le carte da parati ideate da Gianfranco Ferre che si focalizzano su geometrie minimal e pulite che si arricchiscono con toni e colori vibranti. Le diverse tonalità, tutte molto vivaci, sono il punto di forza di questa carta, ma non mancano comunque colori tenui, come il malva e il color salvia.

Molto interessante la scelta dei materiali per questa collezione. Infatti queste carta da parati sono lavabile, garantiscono un’ottima resistenza ad urti, graffi e sporco ed offre un’ottima resa in termini di luminosità, anche nel lungo periodo.

Le carte da parati di Gianfranco Ferrè, nate alla passione della stilista per la pittura e per i giochi di luce, sono perfette per esaltare gli ambienti giorno, ma anche per dare un tocco di stile a locali commerciali o per abbellire la zona notte.

Scopri come installare la carta da parati fai da te in pochi semplici mosse.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti