Come Scegliere la Pittura per Interni: Quali Sono le Migliori e Come Scegliere

Come Scegliere la Pittura per Interni: Quali Sono le Migliori e Come Scegliere

Quando si decide di ristrutturare la la propria casa, o semplicemente si vuole “rinfrescare” un ambiente, il primo punto da cui partire sono sicuramente le pareti. Le pareti pitturate alla perfezione rendono gli interni gradevoli da guardare e piacevoli da vivere, ma per avere un risultato al top è necessario scegliere la pittura per interni giusta.

Le migliori pitture per interni sono quelle lavabili, con una buona capacità coprente e che garantiscono un ottimo fissaggio. 

Quali sono le migliori pitture per interni? 

La pittura va scelta anche in base alle caratteristiche delle pareti, ad esempio, se si tratta di mura in buono stato o se, invece, sono presenti problemi come muffa o superfici sfarinanti. 

Se la pittura per interni va utilizzata in ambienti sani, senza particolari problemi, ovviamente la scelta sarà più ampia e sarà semplice trovare il prodotto giusto, magari affidandosi a soluzioni per ambienti specifici (es. zona living, camera da letto, bagno, etc).

Ecco una lista delle migliori pittori per interni adatte a soddisfare ogni esigenza.

Bianco 306 Oikos

Bianco 306 Oikos è una pittura per interni con spiccate proprietà antimuffa, che offre un’altissima resa. La sua composizione sicura per l’uomo e per l’ambiente, la rende adatta anche ad ambienti con scarsa areazione, come cucine, bagni o cantine o per tinteggiare pareti esposte a Nord.

La biopittura Bianco 360 Oikos è perfetta per risolvere problemi causati dalla condensa e svolge un’efficace azione sanificante.

Ultrasaten Oikos

Se si è alla ricerca di una pittura per interni che sia resistente, facile da smacchiare, altamente coprente e lavabile, allora Ultrasaten di Oikos è il prodotto giusto. 

Si tratta di una pittura ecologica che offre un’elevata resistenza anche alle macchie ed alle abrasioni e, per tanto, è ideale per essere applicata in ambienti come cucina, bagno e le camerette dei bambini. 

ultrasaten pittura interna

Scopri Ultrasaten

Ultrasaten Oikos offre inoltre oltre 3000 colorazioni con 3 diverse finiture (opaco, satinato e lucido) rendendola così perfetta per ogni esigenza. 

Si tratta di una pittura per interni che può essere applicata in diversi modi e che si distingue per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Colsam paint

Questa pittura è ideale per  mascherare i difetti delle pareti interni. Infatti, offre un effetto altamente coprente, è facile da applicare e si asciuga rapidamente.

Colsam Paint è rispettosa verso l’ambiente e il benessere abitativo ed è classificata A+. Grazie al sistema tintometrico Colormaker sarà possibile ottenere la nuance desiderata.

Novecento paint 

Novecento Paint è la pittura murale che offre tante colorazioni nelle tonalità pastello e garantisce un’applicazione facile ed immediata. Infatti, non è necessario carteggiare o applicare primer.

novecento pittura per interni

Scopri Novecento Pitture per Interni

La sua consistenza gessosa assicura una copertura elevata già dalla prima mano ed è inodore e ecologica.

Novecento Paint è perfetta per chi ama ottenere uno stile ben preciso, dal moderno al minimal, e può essere applicata anche ai mobili.

Titalina Sammarinese

Titalina Sammarinese è una delle migliori pitture per interni presenti sul mercato. I suoi punti di forza sono le elevate prestazioni, la lavabilità ed elevata resistenza, tanto che può essere utilizzata anche all’esterno.

L’elegante finitura opaca offre un bianco di altissimo livello, a sono presenti oltre 12 colorazioni ottenibili grazie al sistema tintometrico Colormaker.

Lascia un Commento

Tutti i campi sono richiesti

Digita il Codice

Informazioni

Brands

I più venduti

Tags