Carte da Parati per Bagno: Consigli e Idee
   06/27/2021 11:47:27     Carta da parati design    Commenti 0
Carte da Parati per Bagno: Consigli e Idee

La carta da parati sta riscoprendo un nuovo successo. Dopo essere stata un elemento di decoro onnipresente in ogni casa nei decenni scorsi, oggi torna ad essere una soluzione per tutti gli ambienti, anche per il bagno. 

In questo caso, la carta da parati perfetta è quella hi-tech, realizzata in materiali altamente resistenti e facili da pulire. Senza contare che, la carta da parati per il bagno deve essere anche anti-umidità.

Se l’idea di arredare il tuo bagno con uno stile unico ti piace, eccole le migliori soluzioni per rendere questo ambiente ancora più piacevole ed accogliente. Scopri come applicare la carta da parati 

Carta da parati in fibra di vetro per bagni e doccia

La carta da parati in fibra di vetro è la soluzione ideale per il bagno ed è adatta anche ad essere applicata in zone, come quella della doccia, dove l’umidità è particolarmente elevata o in bagni ciechi dove non sono presenti aperture.

La fibra di vetro, infatti, offre un’elevata impermeabilità grazie al trattamento con resine specifiche ed altri componenti ed è particolarmente resistente anche ai raggi UV.

Per una cabina doccia di design, ad esempio, la carta da parati in fibra di vetro è una scelta obbligata, ma grazie all’elevata resistenza, può essere applicata anche come originale pavimentazione.

Carta da parati vinilica impermeabile

La carta da parati vinilica è un’ottima soluzione in bagni in cui è presente un’apertura. In questo caso, si tratta di una soluzione decorativa alternativa alla classica pittura lavabile. Attenzione però a non applicarla dietro ai sanitari o in doccia.

Chromatic offre la soluzione ideale per dare un tocco di stile al bagno con il suo design contemporaneo e minimal, mentre Unconventional riprende i dettagli delle varie città metropolitane per ricreare un’atmosfera moderna e cosmopolita.

Stili: Inglese, Jungle, 3D

Le carte da parati per bagno arricchiscono l’ambiente ricreando uno stile particolare. I più richiesti sono sicuramente il classico stile inglese, ovvero fantasie british declinate nei temi country e  floreali. Un evergreen sempre richiesto ed apprezzato come Fiori Country di Cristiana Masi realizzato in TNT.

Per chi ama le atmosfere esotiche, invece, sono perfette le carte da parati Jungle con decorazioni tropicali. Casa Mood, ad esempio, realizzata in PVC e TNT offre fantasie originali per dare comfort alla vista ed alla mente e godere di piacevoli attimi di relax.

carta da parati per bagno emiliana parati

Scegli Chromatic di Emiliana Parati

Le carte da parati 3D, invece, sono la soluzione ideale per aumentare lo spazio percepito negli ambienti piccoli. Ecco perché, a patto di essere realizzate in materiali resistenti, sono adatte per il bagno.

Polaris 3D, ad esempio, è la soluzione per bagni dal design moderno e garantisce resistenza ed uno stile contemporaneo.

Carte da parati per bagno Wall & Decò

Wall & Decò è una linea di carte da parati che sono adatte per dare un tocco di stile anche ad ambienti molto umidi come il bagno, piscine e spa. Una soluzione perfetta per gli ambienti domestici, ma anche per i luoghi pubblici.

Si tratta di una carta da parati progettata per unire tecnologia e design, brevettata a livello internazionale. Infatti è resistente all’abrasione, all’ingiallimento o ai detergenti chimici e offre diverse tipologie di design.

Carta da parati in fibra di vetro per bagni: prezzi

Difficile stabilire i prezzi delle carte da parati per bagno. Infatti, il costo al mq varia in base al materiale ed al design. In linea generale, le carte da parati in TNT sono più economiche, ma non sono adatte ad essere posizionate nella doccia o dietro ai sanitari. Si va dai 10 euro al mq fino ad arrivare ai 100 euro al mq per le collezioni dei designer più affermati.

Le carte da parati in fibra di vetro hanno prezzi sono decisamente più elevati, anche in funzione della loro impermeabilità: in questo caso, si va dai 70 euro al mq a salire.

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti