PITTURE OIKOS: QUALE SCEGLIERE PER INTERNI ED ESTERNI

PITTURE OIKOS: QUALE SCEGLIERE PER INTERNI ED ESTERNI

Chiedersi quale pittura scegliere è qualcosa di normalissimo, soprattutto per chi è novello e non sa dove andare a parare. Le pitture non sono tutte uguali, ne esistono di diversi tipi per diversi scopi. Le decorative per interni, ad esempio, sono un tipo di intonaco volto a donare valore al muro o supporto in questione.

Le pitture per esterni sono invece più resistenti e persistenti, questo perché necessitano di una forza tale da affrontare gli agenti atmosferici esterni ed eventuali altre aggressioni

In questo articolo ti proporremo alcune pitture Oikos, per interni ed esterni, che ti aiuteranno nella scelta.

Oikos pitture interne

Iniziamo con l’analisi e la descrizione di alcune proposte della linea Oikos per interni.

Supercolor

È una pittura ecologica ideale per ogni ambiente di casa e lavoro. Garantisce massime prestazioni in termini di lavabilità, traspirabilità, resa e copertura. Adatta anche in luoghi dove c’è rischio di sporcare o luoghi umidi. Grazie alla sua alta resa Supercolor di Oikos garantisce convenienza con un basso costo a metro quadro.

Il suo eccezionale potere coprente permette infine di ritinteggiare anche dei supporti già colorati con tinte forti, garantendo massimo risparmio in termini di tempo e prodotto.

Ottocento

Questa è una pittura decorativa per interni ecologicaOttocento è un prodotto capace di creare, in base all’angolo di luce riflessa, l’effetto di un tessuto vellutato che in passato veniva applicato in dimore e loghi di alto pregio.

Una pittura decorativa capace di generare ambienti eleganti ed esclusivi, che da carattere a superfici contemporanee.

Bianco

La linea BiancOikos comprende numerose variazioni di bianco. Dalle versioni per ufficio e studio, fino a colorazioni adatte per bagni e saloni di casa, passando per pitture per mani di fondo. Sono altamente lavabili ed ecologiche, con un tasso di emissioni di agenti chimici praticamente nullo.

Il Bianco ha la possibilità di essere colorato con il sistema di colorazioni offerto da Oikos. Numerosi gli effetti: cemento, pietra, velluto, sabbia, tessuto e seta.

Encanto

Encanto è una speciale pittura all’acqua decorativa di Oikos con forti accenti cromatici metallizzati. Di facile applicazione e con sfumature che possono ricreare bellissimi riflessi, è un prodotto eccezionale per pareti interne che vogliono un effetto velato.

È disponibile in diverse tinte ed è possibile applicarlo con una mano di pennello semplice e rapida. Traspirante e a basso odore, oltre che amico dell’uomo e dell’ambiente per contribuire al benessere abitativo.

Oikos pitture esterne

Qui di seguito, invece, andiamo ad analizzare alcune delle soluzioni per esterni di Oikos.

BETONCRYLL Trasparente Oikos

Betoncryll by Oikos è uno speciale protettivo acrilico per basi di calcestruzzo, trasparente e dall’effetto bagnato. È un prodotto a base di resine acriliche modificate in dispersione acquosa. Resistente ai cicli di gelo e disgelo, questa pittura per esterni resiste anche alle penetrazioni di SO2 e CO2.

Molto permeabile al vapore, può essere impiegato anche su muratura, fibrocemento o pietra. Non è infiammabile ed ha basso odore. Rispetta inoltre l’uomo e l’ambiente.

Biocompact Bianco Oikos

Una pittura per esterni ecologica per un rivestimento a spessore ad effetto spatolato. È formulata in diverse granulometrie e contiene speciali resine acriliche silossaniche silanizzate, con proprietà che garantiscono duttilità e resistenza ad agenti atmosferici, raggi U.V. e cicli di gelo e disgelo.

Biocompact Bianco di Oikos mantiene una buona traspirazione e previene la formazione di muffe ed alghe, fattore che lo rende indicato anche per superfici murali a cappotto. 

Blankor

Un ancorante riempitivo pigmentato per esterni. Blankor è un prodotto a base di resine acriliche in dispersione acquosa e cariche coprenti che, oltre a consolidare la parete, limita e ne rende omogeneo l’assorbimento.

Ha un forte potere coprente che permette un risparmio nelle successive mani. È una formulazione ecologica che può essere applicata su supporti alcalini, intonaci civili a gesso, intonaci rustici, sfarinati o molto assorbenti e muri vecchi.

Vantaggi di Oikos e perché scegliere

I vantaggi di scegliere una pittura Oikos sono diversi. In primis l’azienda da anni opera per garantire prodotti sostenibili di alta qualità con una grande attenzione al rispetto dell’ambiente e dell’uomo, valorizzando il benessere abitativo. 

Oikos offre una vasta gamma di pitture ecologiche per novelli ed esperti. Con il tempo le tecniche di ricerca si sono affinate tanto da garantire un’applicabilità semplice ed adeguata ad un fai da te. Serve ovviamente sapere come lavorare con una determinata pittura, e per questo Oikos offre schede tecniche dettagliate su come utilizzare i suoi prodotti.

Costi

I costi delle pitture per esterni e per interni Oikos variano in base al prodotto che si vuole acquistare. Oltre a questo c’è un fattore relativo al tipo di confezione che si desidera. A ogni modo Oikos garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Unica certezza è l'assoluta qualità che offrono i prodotti targati Oikos.

Oltre ai costi delle pitture bisogna tener presente che quando si andrà a lavorare su pareti particolari o già di per se sfarinate, ci sarà bisogno dell’acquisto di prodotti dedicati alla rimozione di intonaci vecchi o impurità.

Altra spesa importante è quella di avere sempre dello stucco a portata di mano. Una volta preparate le pareti per iniziare a lavorarci è necessario prima riempire eventuali impurità oppure passare un fissativo prima di cominciare l’applicazione del prodotto.

Conclusioni

È importante conoscere il prodotto che si andrà ad acquistare. Una pittura poco traspirante in un ambiente troppo umido, ad esempio, potrebbe solo vanificare tutti gli sforzi fatti. Controllare il livello di diluizione ed il tipo di diluente da usare non è un fattore da sottovalutare per evitare di “buttare” il prodotto, con un trattamento errato.

Infine, un consiglio è sempre quello di accertarsi di avere tutti gli strumenti del caso!

Lascia un Commento

Tutti i campi sono richiesti

Digita il Codice

Informazioni

Brands

I più venduti

Tags